José Cuervo, Il marchio di tequila messicano tra i più famosi al mondo, ha ufficialmente deciso di entrare in uno dei topic più controversi e discussi degli ultimi anni – il metaverso. Il marchio si lancerà nel metaverso aprendo la prima distilleria, chiamata “metadistilleria” nel mondo virtuale Decentraland.

Sempre più persone sono incuriosite dal mondo del metaverso, in particolare millennials e Gen Z, e la mossa di José Cuervo, denota l’obiettivo da parte del marchio di conquistare nuovi target. Cuervo diventerà così il primo brand di liquori in assoluto a portare al pubblico esperienze virtuali, una vera e propria “formazione” sulla tequila, prodotti in edizione limitata, wearable e in versione NFT, e soprattutto entertainment cool. Un nuovo passo verso una “brand extension digitale”.

Mentre il metaverso è stata una destinazione già largamente esplorata dal gaming e dall’industria della moda, la mossa di Cuervo è un passo pionieristico per un marchio FMCG in uno spazio così popolare, che verrà sicuramente apprezzato dalle generazioni future.

José Cuervo è un leader nel settore degli alcolici e uno dei principali fattori che hanno reso il Margarita un nome celebre e riconosciuto. Mentre il mondo converge sempre più nel digitale, gli sforzi di Cuervo verso la progettazione di un’esperienza polisensoriale nel mondo virtuale è una delizia per i fan. Non solo, il brand di liquori ha incentivato una maggiore partecipazione portando più clienti ad unirsi al mondo virtuale e ad avvalersi di offerte e di un esclusivo merchandise digitale.