Max&Co., brand del gruppo Max Mara, ha lanciato da qualche stagione &Co.LLABORATION, il suo contenitore dedicato alle linee in collaborazione.

Durante la stagione estiva di quest’anno, Max & Co. aveva stupito per la sua collaborazione con Lady Oscar, personaggio con un fortissimo seguito di fan globali, ma utilizzato molto raramente nel mondo delle collaborazioni in licenza.

Oggi il brand stupisce nuovamente, prendendo a prestio un’altra icona nostalgico-giapponese, riattualizzata in piena coerenza con il gusto Max&CO.: Tamagotchi.

Tamagotchi, misto tra giocattolo, device elettronico, e animale domestico, è stato a pieno titolo l’antesignano dei videogiochi portatili, e grazie al suo potere di innovazione ha fatto giocare dal 1997 bambini e ex bamini in tutto il mondo.

Max&Co, trae ispirazione dallo stile grafico, dai colori e dal mood tra il pop pixellato e il cartoon di Tamagotchi per creare una collezione cha va in profondità, grazie ad un mix che include l’effervescenza innocente di uno stile tutto  parigino.

Calze al ginocchio, scarpe in cuoio nero, camicie, maglioni a righe e l’immancabile basco, il tutto, come già visto con Lady Oscar, proiettato nella cartella colori classica di Max&Co, carica di toni accesi, colori consolidati dal brand negli anni.

Considerando le influenze giapponesi e anni 80-90 che il brand sta utilizzando con profitto , non è improbabile che ritroveremo altri elementi tratti da questa scena in alcuni dei prossimi progetti di &Co.LLABORATION.