Maya Hansen X Chupa Chups

Quando nel 1958 Eric Bernat creò Chupa Chups®, probabilmente non si sarebbe immaginato che la sua caramella sul bastoncino sarebbe diventata tanto famosa in tutto il mondo. Sessant’anni di successi e intuizioni geniali, dal famosissimo logo disegnato da Salvador Dalì ad una serie di trovate commerciali che lo hanno reso una vera icona pop. Una passione che unisce tutti (indipendentemente dall’età o dal sesso) e che diverte in modo semplice.

Da quasi vent’anni un team composto di sole, e splendide, donne si è dedicato alla creazione e allo sviluppo di un programma di licensing che ha portato il brand Chupa Chups®, oggi di proprietà della Perfetti Van Melle, in moltissime altre categorie merceologiche, creando prodotti unici e divertenti, come recita lo slogan, per un vero “Forever Fun”.
Da qualche anno il brand è stato protagonista anche di collaborazioni con il mondo della moda e del design, ricordiamo tra i tanti: The Rodnik Band, Altreforme, Macson, Fyodor Golan e Fila.

In occasione del sessantesimo compleanno del lecca-lecca più famoso al mondo, anche la designer spagnola Maya Hansen, nota in tutto il mondo per i suoi corsetti amati da celebrities del calibro di Lady Gaga, Kylie Jenner, Rossy de Palma e Laura Pausini, ha deciso di dedicare a Chupa Chups® una speciale capsule collection presentata lo scorso mercoledì 4 luglio, durante la settimana della moda madrilena.

I colori e le grafiche di Chupa Chups® sono stati tradotti in sorprendenti look estivi: mini abiti, top, leggings, presentati accanto ad alcuni capi maschili e unisex. Sagome ultra femminili hanno ispirato il corsetto, pezzo simbolo della collezione, che incorpora 120 lollipop riprendendo l’iconico espositore di Chupa Chups®.
Tutti i pezzi della collezione sono già disponibili on-line sul sito mayahansen.com.

Vi proponiamo la presentazione della collezione in una mini gallery dall’evento, tenutosi a Picalagartos, una delle terrazze con la miglior vista sulla capitale spagnola.


[Photographs courtesy of El Mundo – Yo Dona]

About Ambra Farioli

Branding consultant and web communication expert, always on the go looking for interesting brands' r-evolution projects. Last but not least, passionate Brand Jam managing editor :-). If you wish to discover more follow me on twitter @Ambra_Farioli