colettemcds

La campagna pop creata da TBWA per McDonald’s miete un’altra fashion victim con una collezione lifestyle. Dopo la McStyle Collection da Coin creata da TBWA Italia e Integer di cui ci siamo occupati circa un mese fa, le versioni pop-icons di Happy Meal, Patatine, Sundae e Big Mac si trasferiscono in Francia, dove vestiranno una collezione di t-shirts, borse e porta smartphone niente meno che da Colette.

La Colette x McDonald’s limited edition presenta grafiche lievemente differenti da quelle utilizzate da Coin in Italia, ma sempre ispirate alle icone pop dei prodotti più famosi del fast food americano. I prodotti saranno disponibili per un mese a partire dal 4 maggio, sia nello store parigino che sul sito online. La firma della collezione è affidata ai simboli dei due partner: le arcate dorate affiancate dai due punti blu di Colette.

TBWA Paris commentava l’anno scorso su Adweek quanto la campagna fosse “moderna e unica, semplice e universale, un’intrusione divertente nelle città”, e come contribuisse a rafforzare la brand image di McDonald’s. Forse non pensava si potesse arrivare così lontano…