McDonald’s e Anna Sui celebrano l’anno cinese del cane

È difficile trovare il trait d’union tra McDonald’s e la designer Anna Sui, ma le strane coppie sono una delle cose che ci piacciono di più.

Interessante e insolita ma assolutamente geniale. Questa partnership nulla ha a che vedere con la collezione couture disegnata da Jeremy Scott per Moschino nel 2014, ispirata al gigante del fast food.
Questa volta è McDonald’s che ha chiamato la designer cino-americana per creare delle speciali buste rosse, in limited edition, per promuovere il lancio dei nuovi menu da 1, 2 e 3 dollari e festeggiare il capodanno cinese.

Per coloro che non avessero familiarità con la celebrazione del nuovo anno cinese, durante le vacanze del lungo capodanno, vengono tradizionalmente donate come regali delle buste rosse contenenti del denaro.

La campagna sembra quindi suggerire, in modo sottile, di utilizzare i soldi ricevuti in regalo da amici e parenti, per comprare uno dei nuovi menu proposti dalla catena americana. Il McChicken sandwich, la Sausage McMuffin with Egg, il Triple Cheeseburger, e l’Happy Meal sono alcuni dei menu coinvolti dall’operazione.

Sulle buste rosse create da Anna Sui, in onore dell’anno del cane, sono rappresentate due famose razze di cani asiatici, il Pug e lo Shiba Inu disegnate con il suo stile inconfondibile.
Le buste in edizione limitata sono state distribuite lo scorso martedì 23 gennaio in un evento promozionale per pochi fortunati a San Francisco, dove risiede storicamente una tra le più grandi comunità cinesi degli Stati Uniti.
I fan che non sono potuti intervenire all’evento, avranno la possibilità di vincere una delle speciali buste rosse attraverso un concorso su social media tramite le influencer Leenda D (@LeendaDAvenue) e Miss Gina Darling (@MissGinaDarling).

“Sono entusiasta di collaborare con McDonald’s per celebrare una ricorrenza così importante per la cultura Cinese”, ha detto Anna Sui. “Queste buste reinterpretano tradizioni secolari celebrando la diversità e il loro potere di ispirare nuove idee”. Non perdete il video di lancio della collaborazione McDonald’s X Anna Sui.