Men’s Health lancia una sua linea di Vitamine

MensHealthVitamins

Men’s Health, la rivista maschile più venuta al mondo, con oltre 1 milione di lettori nel solo Regno Unito e approfondimenti su temi come salute, fitness, moda e molto altro, ha appena lanciato una sua linea di vitamine. La campagna pubblictaria da 1 milione di sterline che sosterrà l’arrivo sul mercato di questi prodotti coinvolgerà, sia il web che la carta stampata, e avrà anche il supporto di brand ambassadors d’eccezione scelti appositamente per l’occasione.

Il progetto Men’s Health Lab, questo il nome della linea, è stato sviluppo insieme ad Omega Pharma, l’azienda numero cinque nel mercato europeo dei prodotti da banco. I prodotti sono già disponibili presso Holland & Barrett e su Amazon, mentre dal prossimo mese di ottobre arriveranno anche da Boots, nei maggiori supermercati, nelle farmacie e parafarmacie della Gran Bretagna. Il progetto prevede inoltre un’ulteriore espansione nel resto d’Europa tra il 2016 e il 2017.

Men’s Health Lab comprende otto prodotti diversi, suddivisi in tre categorie principali in base al tipo di funzione – energia, prestazione e benessere. La gamma è composta da Multi-Fit, Body Defence, Active Recovery, Energy Release, Mental Focus, Cardio Health, Joint Endurance e Vit D3 Max, ognuno dei quali ha un vantaggio competitivo rispetto agli altri prodotti dello stesso tipo presenti sul mercato. Il prodotto Vit D3 Max, per esempio, deve assunto solo una volta alla settimana. Energy Release invece, è venduto in comode bustine monodose che possono essere assunte in qualunque momento senza acqua.

La sinergia tra il brand value di Men’s Health, riconosciuta dal pubblico come fonte esperta in materia di salute, stile di vita e nutrizione e l’expertise di Omega Pharma Corporate nel settore dei prodotti da banco, sembra essere il mix perfetto per avere successo in un settore come quello degli integratori maschili che, attualmente, ha ancora un’offerta mirata limitata contro un forte potenziale di crescita .

L’accordo tra Hearst Rodale UK, editore di Men’s Health, e Omega Pharma Corporate è stato fimato grazie al supporto di Golden Goose Brand Licensing Consultancy, agente esclusivo di Men’s Health per l’Europa.