Nella sua primissima iniziativa del genere, Mercedes-Benz collabora con il poliedrico artista, DJ, architetto e direttore creativo Virgil Abloh, per creare una versione unica dell’iconica Mercedes-Benz Classe G, che ha compiuto 40 anni nel 2019.

In collaborazione con Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz, la partnership segna l’unione di mondi diversi, tra moda, arte e design automobilistico.

L’obiettivo da entrambe le parti è quello di spingersi oltre i confini di ogni rispettivo ambito creativo, ripensando il lusso come condivisione di idee e discipline.

Come ogni drop in edizione limitata tipica del fashion e dello streetwear, il lancio è fissato martedì 8 settembre 2020, alle 16:00 CET, con una presentazione digitale in diretta mondiale.

Una replica del modello viene messa all’asta da Sotheby’s Contemporary Curated, visto che tutti i proventi raccolti dalla replica del Project Geländewagen saranno donati a un ente di beneficenza a sostegtno dell’arte. Le offerte per l’asta iniziano il 14 settembre, con vendita finale il 2 ottobre.

Virgil Abloh, fondatore di Off-White e direttore creativo della linea uomo Louis Vuitton, continua il suo percorso creativo da “king of collabs”, aggiungendo Mercedes Benz alla lista di marchi a cui ha dato il suo contributo creativo, come Ikea, Evian, Moet-Chandon, Rimowa.