Il merchandising sportivo si prepara per SMMEX 2018

Brand Jam supporta SMMEX, l’evento professionale che come ogni anno raccoglie il mondo del merchandising e licensing sportivo allo stadio di Wembley il 5 marzo 2018.

Una piattaforma snella, di un solo giorno, dedicata ad un settore in crescita, sia quantitativa che qualitativa, che comprende un’ audience variegata tra top brands, squadre principali di football e di altre discipline sportive, il mondo dei parchi a tema, associazioni sportive e università.

Non la classica fiera del merchandising, SMMEXX è riuscita a crescere e a posizionarsi come riferimento grazie ai suoi contenuti e ai seminari.

Nel programma di quest’anno ad esempio figurano LIMA con Kelvyn Gardner sul ruolo del licensing nel mondo sportivo, retailer come Sainsbury, che illustrerà la strategia della propria marca privata, e anche i nostri amici di Smiley, che con il tema “Come riportare il Sorriso nello sport” ampliano la visuale dello sport al lifestyle branding.

Ci sarà anche spazio per parlare del crescente business di e-sport. Activision Blizzard figura nel programma dei seminari con una presentazione sullo stato dell’arte dei video games (sportivi e non) e delle nuove opportunità che questi stanno offrendo nelle partnership in licenza e a retail.

Potete vedere il programma dei seminari e gli altri dettagli su smmexevent.com