Michelin per le calzature sportive: licenza franco-italo-cinese

michelin-soles

Michelin, e Jihua Group Corporation Limited, azienda cinese specializzata in produzione e commercializzazione di abbigliamento tecnico e di sicurezza, hanno firmato un accordo globale per la produzione di suole tecniche sportive.

Il cuore del progetto batte in Italia: capofila e licenziataria del progetto è infatti la JV International, azienda partecipata da Jihua, con sede a Como e centro design a Verona. Jihua Hong Kong Vestar Science & Technology limited, avrà quindi il compito di sviluppare e produrre suole tecniche per calzature sportive, nei segmenti running, moto, mountain bike, e calzature di sicurezza con il marchio leader mondiale di pneumatici.

L’obiettivo è di raggiungere il 10% del mercato globale della suola per calzature tecniche, secondo quanto dichiarato da Claire Dorland Clauzel, membro del board Michelin nella conferenza stampa tenutasi nella sede di Clermont Ferrand il 27 novembre. Una ventina di progetti sono già in fase esecutiva, e tra questi alcuni modelli per calzature che verranno distribuite da TCX, Northwave e Diadora. Il mercato outdoor e il segmento corsa saranno i prossimi obiettivi di sviluppo.