Il marchio Gérald Genta, originariamente proprietà dell’omonimo designer e ora invece in mano a Bulgari è un outsider dell’orologeria da decenni, sia da un punto di vista tecnico quanto per quello artistico. Ora, sfruttando i riflettori sul tema calcistico, ma senza affiliarsi ufficialmente ai mondiali, la casa ripropone uno dei suoi cavalli di battaglia storici, Mickey Mouse, questa volta in versione football.

Erano i primi anni ‘80 quando uscì sul mercato la collezione “Fantasy”, figlia di un accordo tra il brand di Genta e Walt Disney Company, portando gli iconici personaggi Disney sul polso di migliaia di clienti. Nonostante durante il loro annuncio al pubblico alcuni collezionisti si fossero dimostrati critici verso il progetto, il successo della linea nel tempo li ha smentiti.

Gérald Genta, infatti, rilascia periodicamente nuovi modelli con il topo più famoso del mondo, l’ultimo l’anno scorso, portando sul mercato un prodotto raffinato, artisticamente elaborato, e sempre con contenuti meccanici di pregio, come in questo caso il meccanismo retrogrado.