Mipel-TheMicam reportage: i trend dell’A/I 2018-19

Nuove tendenze, brand e collaborazioni in campo accessori. La scorsa settimana abbiamo avuto modo di dare uno sguardo ai mood più in voga per la prossima stagione autunno-inverno 2018-19 durante due storiche manifestazioni milanesi: Mipel e Micam.

Sempre più legato al mondo della moda, il settore della pelletteria continua ad avere la sua vetrina privilegiata al Mipel – The Bag Show, dove ricerca e artigianalità sono le parole d’ordine delle ultime edizioni.  A dimostrarlo le tre aree speciali THE GLAMOUROUS, SCENARIO Internazionale e il GLAMMY Boulevard. Contenitori dinamici di novità dedicati ai nuovi designer e ai brand più cool scelti e presentati dai buyer della moda.

Tra le tendenze più interessanti (che ritroverete nel nostro reportage) segnaliamo Neutro l’athleisure in stile urbano che combina materiali innovativi, e dettagli funzionali dal design minimale  Aristo-Craft che unisce multifunzionalità e dettagli ricercati dal gusto artigianale per un stile senza tempo dedicato ai globe trotter contemporanei. Il tutto in un percorso dedicato ai “sensi”  dove spicca la presenza di Calé Fragranze d’Autore, storica realtà della profumeria artistica milanese.

Tra le presenze più interessanti segnaliamo la collezione di borse Kendall + Kylie delle note sorelle Jenner in licenza all’azienda francese Style Network International già licenziataria della linea firmata Céline Dion. Inoltre segnaliamo la capsule artistica di Jadise con l’artista Massimo Sirelli, un progetto tutto Made in Italy.

Per quanto riguarda il Micam segnaliamo un’altra collaborazione degna di nota, Lemon Jelly con Tartine et Chocolat e la linea in licenza di Karl Lagerfeld, su cui campeggia l’icona di Karl realizzata da Tokidoki e richiami “felini” dedicati a Choupette.

Non ci resta che lasciarvi alla nostra gallery

Fancy Gallery Error:
No gallery with the ID 111 was found or you have not created albums for it yet.

About Ambra Farioli

Branding consultant and web communication expert, always on the go looking for interesting brands' r-evolution projects. Last but not least, passionate Brand Jam managing editor :-). If you wish to discover more follow me on twitter @Ambra_Farioli