Moleskine e Bric’s: una capsule in co-branding

moleskine_messenger_bag_02

Moleskine, con il suo corredo di immaginario culturale, ha fatto del viaggio l’elemento fondante del suo marchio.

Per questo motivo, la collaborazione con Bric’s, rappresenta un ulteriore importante passo nel processo di estensione del brand in categorie di prodotto che possano soddisfare le esigenze di un pubblico che attribuisce valore espressivo ed evocativo agli strumenti che sceglie per il viaggio.

Bric’s, storica azienda italiana, leader nel settore della valigeria e degli accessori, presterà la sua esperienza e il suo know-how artigianale per la realizzazione di prodotti capaci di servire al meglio la mobilità. Bric’s, per questo co-branding, ha infatti elaborato un concept tecnico funzionale che si integra perfettamente con le esigenze stilistiche e comportamentali del consumatore Moleskine.  Prodotti eleganti e innovativi per un pubblico di giovani professionisti, creativi, nomadi contemporanei e cittadini del mondo costantemente connessi.

Nel progetto “Moleskine by Bric’s”, le due realtà lombarde metteranno a fattore comune i loro punti di forza, creando una collezione di oggetti che sarà espressione di una complementarietà di competenze.
Inoltre, attraverso la condivisione dei canali distributivi, le due società potranno creare sinergie per rafforzare e ampliare la loro presenza sui mercati internazionali, attraverso una piattaforma solida e selezionata.