Moleskine x Nutella nei duty free

La “Nutella Custom Edition” di Moleskine è stata lanciata nel novembre 2018, in occasione dell’apertura del Nutella Café a New York. Secondo The Moodie Davitt Report, per poter offrire questa chicca a un gruppo più ampio di clienti, il mese prossimo verrà distribuita in esclusiva nel canale duty-free: ogni fan di tutti e due i marchi potrà quindi trovarla nei migliori aeroporti del mondo.

Anche se Ferrero ha sempre avuto un approccio conservativo nell’associare Nutella ad altri marchi, Moleskine Nutella Edition è una vera e propria celebrazione della storia del brand.

Con il suo look “antique”, la Moleskine ricorda agli appassionati il mondo pre-digitale di Nutella. Elogiando creatività e innovazione, il notebook trova spazio per raccontare la storia del brand, dal lancio dopo la seconda guerra mondiale, attraversando le più importanti pietre miliari del suo successo commerciale di oltre 60 anni.

La copertina è 100% Nutella: presenta la forma dell’iconico barattolo su un cremoso fondo marrone, con un tono più scuro nella fascia elastica per un effetto ancora più “nutelloso”.