Montblanc con Il Piccolo Principe

“Un tributo all’immaginazione” è il claim della nuova collezione che Montblanc ha appena lanciato, ispirata al Piccolo Principe, il capolavoro di Saint Exupery.

La collezione è in realtà una trilogia, con ciascuna delle tre parti incentrata su uno degli aspetti narrativi del Piccolo Principe, come l’immaginazione e i rapporti umani.

In questa prima parte, la collezione si estende a 22 pezzi, basata sull’iconica Meisterstuck, ma estesa a accessori come taccuini, portapenne, il boccettino di inchiostro speciale ispirato al colore della volpe, e anche un braccialetto.

I disegni originali di Saint Exupery sono stati ovviamente gli ispiratori degli aspetti estetici di questa collezione. Nella prima parte è la volpe che trasferisce al Piccolo Principe i valori di amicizia e delle relazioni umane, ed è proprio la volpe che invita i fan sul sito Montblanc ad un’attivazione grafica.

Il colore blu notte e le stelle sono le icone utilizzate sulla collezione, che spazia dai 75 euro del taccuino ai 1.540 euro della Meisterstuck Le Grand Petit Prince Solitaire.