Dopo essere entrata nel non semplice mercato degli smartwatch, Montblanc continua il percorso di estensione del marchio nel mercato dell’elettronica di consumo. Il marchio di lusso, nato con iconici suoi strumenti di scrittura, poi estesi agli accessori in pelle, sta ora sfidando il mercato affollato e competitivo delle cuffie.

E lo fa con un posizionamento prezzo ragguardevole: 595$. Le cuffie Montblanc MB01 non sono di fatto normali cuffie: nate per soddisfare un target composto principalmente da businessmen, viaggiatori con stili di vita affluenti, queste cuffie sono progettate per voli lunghi, con tutte le funzionalità che possono soddisfare qualsiasi cliente abituato a standard elevati.

Tecnicamente parlando, il team di sviluppo Montblanc è stato supportato a da rinomati specialisti, come ad esempio Alex Rosson, co-fondatore di Audeze, azienda di accessori di nicchia per audiofili, insieme ad altri ingegneri e designer audio qualificati.

Wireless, con sistema di eliminazione attiva dei rumori dalle elevate prestazioni, batterie progettate per durare 20 ore, totalmente fabbricate in alluminio per la massima leggerezza, e con le parti a contatto con le orecchie in pelle di pecora, queste cuffie sembrano giustificare il prezzo, notevolmente sopra la media anche di competitor di alta gamma specializzati nel settore audio video.

In un mondo in cui le cuffie sono marchiate da brand sportivi, da DJ, o da calciatori, alla metà di questo prezzo, Montblanc alza il volume.