Lo sforzo di Montegrappa nel creare oggetti del desiderio raggiunge un nuovo livello con la limited edition Automobili Lamborghini 60°.

Pochi nomi sono evocativi come Lamborghini. Fin da quando nel 1963 presentò la rivoluzionaria 350 GT, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha costantemente sfidato la nozione comune di “avanguardia”, suscitando emozioni grazie a idee alla frontiera dell’inventiva e dell’identità italiana.

Per questo omaggio al 60° anniversario di Automobili Lamborghini, Montegrappa fonde quindi passione e orgoglio artigianale con macchinari tecnologicamente avanzati per ottenere risultati mai raggiunti.

I codici estetici della leggendaria Casa di Sant’Agata Bolognese sono rappresentati da un profilo esagonale ultraleggero, realizzato in alluminio aerospaziale fresato con controllo numerico, e rivestito in fibra di carbonio forgiata.  Sulle stilografiche, il meccanismo Power-Push Montegrappa offre allo scrittore la massima velocità di riempimento one-touch, mentre il sistema di rilascio in un’unica fase permette per un rapido accesso alla camera d’inchiostro. Infine, un interruttore a scatto in lega rossa, ispirato alla leggendaria protezione del pulsante di avvio Lamborghini, aziona sulla base della penna una complicazione meccanica mai integrata prima in uno strumento di scrittura di lusso.

I colori di questa edizione riprendono le livree esclusive Lamborghini, con una scelta di finiture lucide: Arancio Apodis Bianco Siderale e Verde Viper, e Blu Aegeus, Grigio Titans e Nero Noctis in opaco.

Con questa edizione di sessanta stilografiche e sessanta roller, Montegrappa partecipa con onore a un’eredità italiana incomparabile.