Montegrappa con i Queen in A Night at the Opera

Montegrappa supera le convenzioni del mercato del lusso celebrando l’audacia, il virtuosismo e la consumata presenza scenica di uno degli gruppi che hanno maggiormente influenzato il rock e il pop.

“A Night at the Opera” è la nuova edizione di penne stilografiche e roller da collezione, realizzate in argento e placca oro; una rapsodia di metalli preziosi e manifattura che rendono omaggio ai Queen e all’album che li ha consacrati alla celebrità. Le ricreazioni fedeli dell’iconografia della bane e del suo album più significativo si fondono in un pezzo unico di “luxury rock”.

L’estetica di questa edizione limitata è ispirata direttamente al logo creato da un Freddy Mercury neo diplomato in arte, prima ancora che la sua band pubblicasse il primo album: due leoni, un granchio e due fate che richiamano i segni zodiacali dei membri della band all’interno dello stemma della Regina d’Inghilterra.
La simbologia sulla copertina dell’album A Night at the Opera circonda il fusto, mentre il cappuccio tempestato di gioielli è ispirato al mantello e alla corona che Freddie Mercury usava sul palco, ed è rifinito con una clip modellata sul microfono senza fondo, che il frontman brandiva per governare i suoi fedeli sudditi.

Un’edizione limitata prodotta in 555 pezzi, in onore all’audace durata di 5 minuti e 55 secondi di Bohemian Rhapsody, al prezzo di 4.750 € per la penna stilografica e 4.150 € per il roller.
Ma c’è anche un’edizione più limitata per i collezionisti con tasche più profonde, una stilografica in oro massiccio 18k tirata in quindici pezzi, pari al numero degli album in studio della band, mentre un set di 4 di roller omaggia uno dei più dotati
quartetti musicali della storia.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.