Montegrappa e il lato luxury di Games of Thrones

L’approssimarsi dell’ultima stagione di Game of Thrones si accompagna con il lancio di una serie di limited edition e collaboration interessanti da segnalare.

White Walker di Johnnie Walker è stato il primo lancio di cui abbiamo parlato su queste pagine, seguito di recente da altre collaborazioni inaspettate, come adidas o il fashion brand John Varvatos.

Ora Montegrappa, produttore italiano di penne di lusso apprezzato in tutto il mondo, annuncia il lancio di “Winter is Here”, un set presentato in anteprima al MEFCC di Dubai (11-13 aprile), piattaforma di cultura pop per tutto il mercato mediorientale.

Lanciato in concomitanza con l’ottava e ultima stagione, in onda dal 14 aprile, Winter is Here è per metà penna, per metà oggetto d’arte. Utilizzando un’antica arte orafa di fusione a cera persa, Montegrappa ha dato vita agli abitanti delle Terre dell’Eterno Inverno, descrivendo la sua ultima creazione come “un’orgia di metalli preziosi e zaffiro blu ghiaccio”.

Come suggerisce il nome, le penne – disponibili in argento e versioni in oro 18k – rendono omaggio alle misteriose forze a nord del Muro. Le effigi tridimensionali di Night King e White Walker formano una sovrastruttura che racchiude penna. Sopra questa, un cappuccio innovativo utilizza la forma a spirale di Viserion, drago che respira il ghiaccio. Fiamme di cristallo smaltato blu circondano la base del cappuccio, mentre gli zaffiri emulano gli occhi freddi e misteriosi degli esseri del Nord.

In realtà, questo lancio prosegue nel solco della limited edition The Iron Throne, creata da Montegrappa nel 2017 con HBO, che replicava le spade dei sette regni nei minimi dettagli per la gioia di fan e collezionisti.

Il C.E.O. e direttore creativo di Montegrappa, Giuseppe Aquila, è ora entusiasta di accompagnare il capitolo finale della serie. “La nostra è una lunga tradizione di associazione con la narrativa fantasy. La vivida immaginazione è una qualità che tutti qui in Montegrappa condividiamo”.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.