Mr Men Little Miss x Kevin Lyons: l’arte raddoppia da Colette

1378193351903363046_9647148-630x0

Molto più di un department store, fonte d’ispirazione per tutti quelli che si occupano di fashion, design e soprattutto di stile. Colette con le sue vetrine, i suoi eventi e le collaborazioni speciali, mai banali, ci ha dato spesso lezioni su quale sia il segreto di una comunicazione efficace.

A tal proposito non potevamo non segnalarvi una limited edition davvero particolare, presentata ieri pomeriggio presso lo store parigino, nata dalla collaborazione tra Kevin Lyons artista, designer, illustratore ex creative director di Urban Outfitters nonché fondatore di Natural Born, e Mr. Man e Little Miss, gli iconici personaggi  creati da Roger Hargreaves negli anni ’70.

Kevin Lyons ha firmato diverse collaborazioni con noti brand, vestendo vari prodotti con i sui “mostri”, dal fashion al beverage come Vans, Adidas, Converse, DC Shoes, Stussy, e Warsteiner, cerando spesso anche speciali limited edition “in blu” disponibili esclusivamente da Colette.

Il feeling tra Colette e Kevin Lyons questa volta ha però dato vita ad una particolare collaborazione artistica, più che di prodotto, dalle molteplici affinità elettive. Sia i personaggi di Lyons  che quelli di Hargreaves infatti, nati per comunicare ai bambini, sono diventati a pieno titolo delle vere e proprie icone anche per il mondo degli adulti, che si compenetrano per dare vita a qualcosa di unico e speciale in questa piccola limited edition.

Per chi si fosse incuriosito qui c’è la gallery dei prodotti disponibili, ovviamente, solo da Colette!

Avatar

About Ambra Farioli

Researcher and innovator, founder of Brand Licensing Studio, a creative consultancy agency specialized in licensing, branding, art, heritage brands, and content marketing...