MTV X Marc Jacobs: #IWantMyMJTV

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Agosto per MTV sembra essere il mese delle collaborazioni fashion. Lo scorso anno di questi tempi stavamo scrivendo della collaborazione tra MTV e il direttore creativo di Moschino, Jeremy Scott, a cui era stato affidato il restyle di Moonman: l’iconica statuetta, premio degli MTV Music Award.

Quest’anno, sull’onda del trend “back to the 80s” ad essere trascinato nel mondo della disco punk è stato lo stilista ex direttore cerativo di Louis Vuitton, Marc Jacob che, con tempismo perfetto, lo scorso week end ha presentato una capsule collection in collaborazione con MTV.
Tempismo prefetto perchè l’uscita della collezione è coincisa con il seguitissimo evento annuale dell’emittente televisiva, gli MTV Video Music Awards. Un’ottima mossa per entrambi anche dal punto di vista della cominicazione.

La capsule MTV X Marc Jacob, ribattezzata sui social #IWantMyMJTV, si inserisce come continuazione dello stile “rockeggiante” della sua Resort collection 2017.
T-shirt, felpe oversize, maglioni in cashmere, e borse di tela dove il logo MTV Music Televison diventa l’unico vero protagonista, ricamato e impreziosito da strass e paillettes per un look decisamente elettopop.

La collezione, in consegna tra settembre e ottobre, è disponibile in pre-ordine fino ad oggi sull’e-commerce marcjacobs.com, con prezzi, non proprio accessibili, che variano dai $1.400 per le felpe ai 150 USD per le borse in tela.

Il brand slapping non è mai stato così fashion!

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About Ambra Farioli

Researcher and innovator, founder of Brand Licensing Studio, a creative consultancy agency specialized in licensing, branding, art, heritage brands, and content marketing...