Nespresso continua la strategia di collaborazioni incentrata sulla sostenibilità tesa a valorizzare la raccolta e il riutilizzo delle capsule usate come quelle con Zèta e Caran D’Ache ma questa volta lo fa con una forte virata verso il lusso, insieme a Hublot.

Il nuovo Hublot Big Bang Unico Nespresso Origin vuole dimostrare che è possibile aggiungere valore alle materie prime riciclate e che la circolarità non ha limiti. Dal cinturino alla cassa, questo orologio è stato creato utilizzando in parte l’alluminio ricavato dalle capsule verdi della miscela Master Origins Peru Organic Nespresso , che formano la cassa, la lunetta, i pulsanti e  la corona su cui spicca la ”N” di Nespresso. 

Inoltre, dai fondi di caffè, grazie all’aiuto di uno dei partner di Nespresso, Sing Tex, si è ricavato il tessuto Scafé, per creare il cinturino che farà parte del sistema di cinghie intercambiabili brevettato da Hublot.

L’ interno dell’orologio è stato realizzato in Eco-Titanium ed è stato semplificato il più possibile, mentre il movimento degli ingranaggi rivela il suo design completamente rivisitato, con doppio sistema di aggancio e ruota a colonne dal lato del quadrante, insieme a una riserva di carica di 72 ore.

In edizione limitata di soli 200 pezzi Big Bang Unico Nespresso Origin è disponibile sul sito hublot.com con un posizionamento prezzo decisamente di lusso: 25.200 €.