Nespresso torna con un nuovo progetto sostenibile in partnership con Zéta. Dopo la limited edition realizzata con Caran D’Ache, si affida ad una giovane start-up francese di sneakers sostenibili. La collaborazione, che prende il nome di Re:Ground, è nata dal desiderio di creare un prodotto che fosse sostenibile ed innovativo, simbolo – ed esempio – dei principii zero-waste delle nuove generazioni. “La mia visione per Zèta era quella di creare sneakers contemporanee per gli amanti della moda attenti all’ambiente”. Afferma Laure Babin, CEO (appena 25enne) di Zéta.
Le scarpe Re:Ground sono state realizzate grazie ai fondi di caffè forniti da Nespresso, ogni paio contiene infatti ben 12 tazze di fondi di caffè provenienti dal programma di riciclo delle capsule Nespresso. “Per le nostre sneakers, i creatori di tessuti di Tintex hanno trascorso otto mesi a perfezionare un’innovativa ecopelle vegana realizzata con fondi di caffè riciclati. Re:Ground è l’incarnazione della nostra collaborazione con Nespresso: una scarpa elegante che celebra il valore del caffè e la virtù della sostenibilità”.
La suola del modello è disponibile in tre colori (Ristretto, Cappuccino e Latte) e rappresenta a pieno l’approccio eco-friendly, ma soprattutto attento ed innovatore, verso cui si sta muovendo il mondo, per rimarcare quanto la sostenibilità non sia solamente un trend o una scelta, ma anche la componente più sperimentale di un mercato (quello della moda sostenibile) sempre più in crescita.
Guillaume Le Cunff, CEO di Nespresso, ha dichiarato: “Zèta è una start-up incredibile che unisce stile e sostenibilità. L’impegno del marchio per la sostenibilità significa che stanno spingendo i limiti in termini di creazione rispetto alla valorizzazione dei rifiuti”.
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