New Era X Monet e Van Gogh: streetwear postimpressionista

I brand di moda e lifestyle sono sempre più portati a cercare ispirazione dal mondo dell’arte, in particolare utilizzando le icone classiche. Pensiamo al potere attrattivo ed evocativo di capolavori quali la Gioconda di Leonardo Da Vinci o il Bambino radiante di Keith Haring: negli anni sono diventati icone facilmente fruibili da vari brand, a prescindere dal contesto storico o dal movimento artistico che rappresentano.

Ed ecco che la nuova tendenza è quella di lasciarsi ispirare dell’arte impressionista e postimpressionista. L’anno scorso Funko Pop ha presentato la nuova serie Artists, dedicando le celebri figures in vinile a due personaggi storici d’eccezione, celebrando il talento rinascimentale di Leonardo da Vinci e il post impressionista olandese Vincent van Gogh. Poi è toccato a Vans, con un omaggio a Van Gogh.

New Era Caps lancia invece una collezione in edizione limitata di cappellini ispirata ai dipinti di Vincent Van Gogh e Monet. La Notte Stellata e i Girasoli di Van Gogh sono le opere scelte dal marchio di cappellini streetwear, mentre Ninfee e la moglie in kimono giapponese sono le ispirazioni New Era dedicate ai capolavori di Monet.

L’edizione ovviamente è limitata, la collezione è disponibile solo nell’e-store giapponese New Era, con un prezzo che varia da circa 40€ a 55€ a seconda de modello.