Authentic Brands Group, che ha rilevato il marchio Reebok da Adidas alcuni mesi fa, ha appena annunciato una partnership a lungo termine con New Guards Group.

Al tempo dei rumors sull’acquisizione, ciraca un anno fa, pensavamo ad una potenziale massificazione di Reebok, se fosse stata acquisita da Authentic Brand Group. Scenario abbastanza realistico, considerando i più di 50 marchi che il gruppo gestisce in licenza – celebritá, come Elvis Presley e Marilyn Monroe, brand come Juicy Couture o Forever 21 – con un approccio di licensing globale intensivo.

Ci sbagliavamo. New Guards Group è l’incubatrice di un gruppo di fashion brand innovativi e di successo come Off White di Virgil Abloh, Palm Angels, Heron Preston, Marcelo Burlon . Si tratta di un gruppo che progetta, produce e distribuisce linee di abbigliamento d’avanguardia e più avanzate, che hanno ridefinendo il panorama del fashion e dello streetwear contemporanei e dello streetwear. Senca contare che tutti i canali ecommerce dei suoi marchi vengono supportati da Ferfetch, capogruppo che ha acquisito New Guards Group piu di una anno fa.

E’ un gruppo di questa caratura, abituato a posizionare i propri marchi con cura e attenzione, che oggi diventa il partner operativo di Reebok in tutta Europa, a livello prodotto, reatail e e-commerce,

L’accordo include lo sviluppo del brand Reebok non solo sulle calzature, ma anche su abbigliamento sportivo e activewear, per uomo, donna e bambino, con un’attenzione particolare  a sviluppare collaborazioni luxurry.

“Insieme, eleveremo il valore innovativo di Reebok, introducendo collaborazioni rivoluzionarie e distribuendo prodotti premium ai consumatori nei mercati strategici in tutto il mondo”, ha affermato Jamie Salter, fondatore, presidente e CEO di ABG.

Secondo Davide de Giglio, Presidente e CEO di New Guards Group, “Reebok è l’incrocio tra sport e cultura che ha costantemente plasmato nuove espressioni di stile, attraverso innovazione di prodotto, creatività e collaborazioni uniche, su tutti i campi”. Mentre Giorgio Belloli, responsabile commerciale e della sostenibilità di Farfetch, ritiene che “questa partnership creerà anche un notevole interesse e traffico online verso FARFETCH, in cui i clienti di tutto il mondo potranno scoprire alcune delle collaborazioni più interessanti che verranno presentate”.

Nulla a che vedere quindi con il posizionamento massificato che pensavamo un anno fa.