Neymar Jr e Puma tornano a collaborare per una capsule collection che omaggia la città natale del calciatore brasiliano, San Paolo, e il suo spirito esuberante. La partnership, nata nel 2020 sullo scadere di un lunghissimo contratto di 15 anni con Nike, prende questa volta ispirazione dai colori del Brasile e in particolare dalla street art locale, con l’aggiunta dei riferimenti ai tatuaggi del calciatore – in particolare quello con i tre uccelli che ha sul lato sinistro del collo.

“Da quando ho iniziato la mia collaborazione, Puma ha portato molta della mia personalità nelle sue collezioni”, ha affermato Neymar Jr in un comunicato stampa. “Sono pezzi originali, con colori allegri e riferimenti alla mia vita quotidiana, come i miei tatuaggi. Questa collezione tropicale è stata creata anche per ricordarmi un po’ l’atmosfera del Brasile e chi sono come persona.”

La collezione, in uscita a meno due mesi dai prossimi mondiali di calcio (ai quali Neymar Jr, come da lui dichiarato, parteciperà quasi sicuramente per l’ultima volta), è composta di t-shirt, felpe e berretti ma anche da abbigliamento tecnico e sportivo, pallone da football compreso, per uno stile riconoscibile e comodo sia dentro che fuori dal campo.