Nike unisce calcio e basket con LeBron James e Mbappé

Nike riunisce i due sport più seguiti nel mondo con due campioni mondiali, LeBron James e Kylian Mbappé, in una celebrazione della passione per il gioco e il senso di squadra in cui i due sono cresciuti.

Una capsule collection incentratata su due atleti di caratura mondiale, capaci di ispirare ed elevare le generazioni future, “The Chosen 2” è stata creata unendo due modelli iconici di Nike, da basket e da football, ovvero le Nike LeBron 18 e le Nike Mercurial.

La silhouette è rivestita da una tomaia in Knitposite 2.0 nera su una suola traslucida. Una clip iridescente sul tallone ospita una speciale grafica nera LeBron x Kylian stampata su uno sfondo viola. Il sistema Air sulla linguetta è progettato con i loghi di LeBron e Kylian e un logo ambigramma “Chosen Two”. Un doppio Swoosh si trova sull’avampiede e sulla soletta, impreziosita da una grafica “basket x football” a sinistra e un ambigramma LeBron x Kylian a destra.

La capsule è disponibile sullo store online Nike a partire dal 9 gennaio. La collaborazione ha anche uno scopo benefico; Nike donerà infatti parte del ricavato alle due fondazioni degli atleti: la IBKM di Mbappé e la LeBron James Family Foundation.