Nixon x Steven Harrington: psichedelia cartoon

STEVEN_HARRINGTONnixon

Chi non conosce il pop psichedelico di Steven Harrington e il suo rapporto con il cobranding e le collaborazioni può farsene un’idea immediata sul suo sito web. Un approccio artistico multimediale fatto di installazioni in gesso e pietra, sculture, stampe a transfer, libri in edizione limitata, skateboard, spesso intervallato da collaborazioni con marchi come Nike, Staple, Coca Cola. Il suo stile mixa colori forti, forme geometriche, e alberi antropomorfi, include un intercalare di bulbi oculari e creature cartoon spiritate.

Il lato serio di Harrington risiede nella tenacia nel mantenere la sua arte il più possibile divertente, supercolorata e stravagante, e la sua opera ha saputo attraversare gli oceani dalla nativa Los Angeles alla scena psych-art internazionale. In Europa il suo punto di riferimento è Colette, con cui ha collaborato a numerosi eventi e attivazioni artistiche. Ed è proprio in esclusiva europea da Colette che Nixon –brand anch’esso californiano- di orologi e accessori, lancia il 23 Maggio una collaborazione in limited edition con Harrington. Connotata da un design innovativo unito a vibrazioni californiane, la limited edition Nixon x Steven Harrington potrebbe essere etichettata come “psichedelia-cartoon”. I modelli Nixon Sentry Leather e Time Teller miscelano le incisioni cartoon sui cinturini con eleganti finiture dorate, e sul Time Teller All Gold fa bella mostra di sè la riproduzione sul quadrante della palma tipica di Harrington.

La collezione Nixon x Steven Harrington è disponibile in Europa esclusivamente da Colette e limitata a 50 pezzi per modello. Tutti i modelli sono corredati di box da collezione in oro, numerati, con prezzi che vanno dai 99 euro per Time Teller All Gold e Olive Gold e 190 euro per il Sentry Leather Olive Gold.

Considerando che le precedenti limited edition di Harrington da Colette hanno registrato il tutto esaurito in giornata, questi 50 pezzi per modello non prenderanno sicuramente polvere.

STEVEN_HARRINGTONnixonstrap

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.