Non è uno scherzo: una linea di accessori capelli Paris Hilton in esclusiva per Lidl

lidlhilton

 

Una sorta di edizione straordinaria. Le news Brand Jam avrebbero dovuto andare in vacanza per le festività natalizie, ma il tweet di Paris Hilton che presenta la sua nuova collezione di accessori per capelli in esclusiva per Lidl ci ha fatto ripristinare il servizio.

La linea, oltre ai piccoli elettrodomestici che vedete, con i prezzi che vedete, parte da una spazzola da 2,99 euro ed arriva a 19,99 euro per la spazzola rotante, il tutto lanciato da un video (fatto bene) in cui l’ereditiera appare da una porta d’albergo con pettinauture differenti e “capelli sempre perfetti”, come recita l’headline. E ovviamente l’attivazione sui social di Paris Hilton, che twitta “I‘m excited to share my new collection from @lidl with you!”

Mentre il buzz sui social network è già partito, dal punto di vista professionale non sappiamo da quale angolo commentare l’operazione. Ci vengono in mente alcuni temi, come licenze “direct to retail”, “brand slapping”, diluizione del valore di marca, corerenza tra target Lidl e fan base di Paris Hilton.

Ma lasciamo a voi i commenti, augurandovi un sereno Natale e un 2017 pieno di brand innovation.

 

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.