Design senza tempo e spirito indipendente e anticonvenzionale: questa è la visione che North Sails e il brand di occhiali SALT. condividono e che si è concretizzata in una collezione di occhiali appena lanciata.

La collezione SALT. x North Sails presenta tre occhiali classici e con personalità, pensati per soddisfare tutti i gusti e creati senza compromessi sui materiali, con l’incontro tra vento e acqua come ispirazione.

SALT., azienda californiana indipendente di occhiali, ha dimostrato le sue capacità produttive nell’interpretare lo spirito North Sails in questi tre modelli. Lo stesso spirito che nel 1957 ha ispirato il fondatore di North Sails, Lowell North, a realizzare le migliori vele da regata mai viste, e che è proseguito quando la combinazione di tecnologie d’avanguardia e materiali ad alte prestazioni ha dato vita alla prima collezione di abbigliamento nel 1989.

Oggi, con l’obiettivo di essere “Ocean Positive”, North Sails si impegna a utilizzare materiali ecologicamente responsabili, in perfetto equilibrio tra sostenibilità e funzionalità. Gli occhiali da sole SALT. x North Sails utilizzano esclusivamente acetato di cellulosa artigianale, prodotto in collaborazione con la fabbrica giapponese Takiron Rowland che conferiscono a ogni pezzo un’elevata lucentezza e la massima resistenza. Inoltre, gli occhiali sono realizzati in titanio, leggeri ma resistenti e ipoallergenici.

Il modello VMG è caratterizzato dall’iconica forma a goccia da aviatore, il Waypoint si ispira ai modelli in dotazione all’esercito negli anni Cinquanta, mentre il terzo modello, che prende il nome dal fondatore Lowell, cattura l’estetica della vela degli anni Cinquanta.

I prezzi sono in linea con la qualità: 400 € per il modello Lowell e 490 € per gli altri.