Oakley torna, in occasione del Tour de France, con una nuova limited edition dedicata alla corsa ciclistica a tappe più prestigiosa e famosa al mondo, rendendo questa volta omaggio al motivo geometrico del trofeo destinato al vincitore. I modelli best-seller selezionati per la collezione, tra cui Kato, Jawbreaker, Sutro Lite e Holbrook, richiamano infatti l’elegante design e la colorazione della coppa, rendendo questi accessori la scelta perfetta per veri campioni.

Non è la prima volta che Oakley collabora o rilascia una collezione per l’evento: da anni il brand statunitense (proprietà del colosso italiano Luxottica) è sponsor ufficiale degli occhiali del tour e proprio l’anno scorso ha voluto celebrare questa partnership con un drop dedicato ai colori della bandiera francese. 

Quest’anno a spiccare è invece il colore giallo, utilizzato per il logo sulle astiene dell’occhiale, in alcuni dettagli o per il colore delle lenti; così da riprendere – senza eccedere – l’oro della copa ma anche per fare riferimento alla tanto ambita “maglia gialla”. La maglia più antica ed ambita della corsa, denominata anche maillot jaune, indossata solo dal leader della classifica generale. 

Grazie a questo sodalizio Oakley si riconferma ancora una volta leader, non della gara, ma di una nicchia del mercato dell’occhialeria, dedicato all’eyewear per ciclisti professionisti.