Octopus Space Jam: A New Legacy in edizione superlimitata

Octopus è un concept brand fondato nel 2012 dall’etichetta streetwear premium Iuter. Da una grafica originariamente pubblicata nel 2005 dal designer Giorgio Di Salvo per VNGRD, nel 2012 Iuter ha operato lo spin-off Octopus, basato esclusivamente sul motivo iconico dei polipi. Da allora, ad ogni stagione Octopus sviluppa limited edition in licenza, con icone pop come Spongebob o Ricky & Morty.

Oggi Octopus lancia una capsule collection in edizione limitata per celebrare Space Jam: A New Legacy, il sequel del film uscito 25 anni fa che torna nelle sale a luglio (in italia l’uscita è prevista a settembre). Volto principale del film, insieme ai Looney Tunes, sarà Lebron James, il numero 6 dei Los Angeles Lakers, che raccoglierà così l’eredità di Micheal Jordan, anche sul grande schermo.

La collezione Octopus x Space Jam: A New Legacy comprende dieci articoli, tra cui camicie a maniche corte e bucket hat con motivi all over, maglieria che fonde gli iconici tentacoli del brand con le grafiche della Tune Squad, t-shirt, felpe, pantaloni e portachiavi.

Il capo più raro e interessante è la Stadium Jacket, con maniche in pelle, ricami e patch in spugna che gli conferiscono un’estetica retrò.

Drop limitatissimo: vengono resi disponibili meno di 100 pezzi per quanto riguarda felpe e t-shirt, e meno di 50 pezzi per maglioni e giacche.

Per celebrare questa collaborazione sono state organizzate una serie di attivazioni come una campagna pubblicitaria che ha vestito alcuni storici tram milanesi e l’evento di lancio principale allo store One Block Down di Milano, dove la collezione è uscita in anteprima.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.