Il marchio streetwear italiano Octopus rende omaggio alla saga giapponese di Evangelion con una collezione in edizione limitata 100% Made in Italy, che combina la fantascienza di Evangelion con il motivo tentacolare di Octopus.

“Octopus is everywhere” è la visione creativa che guida il brand. L’idea alla base è quella di diffondere i suoi tentacoli ovunque, “da Milano allo spazio”, sfruttando il valore della perseveranza e moltiplicando la passione di chi ne fa parte, creando prodotti che sono, appunto, icone per una tribù di fan.

Tra i tanti drop in collaborazione che il marchio ha lanciato negli anni si trovano principalmente riferimenti pop come Rick & Morty, Spongebob, Be@rbrick, ma anche combinazioni insolite, come con Mantero o Staple

Questa volta Octopus ha scelto Evangelion, una delle storie più potenti dell’immaginario giapponese degli ultimi cinquant’anni, una saga che ha raggiunto un impatto sulla cultura popolare pari a quello di Star Wars in occidente.
La F.O.M.O. è alla base di Octopus x Evangelion. L’edizione non solo è super-limitata, due felpe con cappuccio e due t-shirt, ma è stata venduta unicamente in occasione dei 3 giorni di MGW – Milano Games Week, dal 24 al 26 novembre, in un pop-up shop dedicato all’interno dell’evento.

Una terza felpa con cappuccio sarà disponibile a breve in un’edizione ancora più limitata, ma anche questa sarà disponibile solo un gruppo selezionato di fan: quelli in possesso della Evangelion x Octopus card.