Absolut Vodka continua la sua campagna “Born to Mix” con il cantante e attore Olly Alexander, che ha interpretato un’etichetta per la vodka del gruppo Pernod Ricard in un’edizione limitata appena lanciata.

L’artista ha creato un mosaico che vuole rappresentare “l’unione di persone provenienti da diversi ambiti della società, per superare i confini e guidare un cambiamento positivo”, un riferimento alla comunità LGBTQ di cui Olly Alexander è ambasciatore.

“Come esseri umani, siamo multiforme: volevo che il mio progetto con Absolut facesse riferimento alla nostra individualità, ma riflettesse anche la nostra diversa natura umana”, spiega l’artista. “Ho pensato che un mosaico fosse un bel modo per illustrare come tutti noi siamo unici ma, quando ci mischiamo, abbiamo il potere di creare qualcosa di meraviglioso”.

Il “mix” è elemento centrale della branding strategy di Absolut, il cui manifesto più evidente è la campagna “Born to Mix”. Una campagna di lungo respiro, che comprende la collaborazione Seletti x Absolut Born to Mix, con gli NFT lanciati all’inizio di quest’anno.

Ma il “mix” è anche l’obiettivo strategico alla base della partnership globale con Sprite. Coca Cola e Pernod Ricard hanno infatti annunciato il lancio di un cocktail nella categoria ready-to-drink: Absolut Vodka & Sprite, che dovrebbe arrivare sugli scaffali all’inizio del 2024, in fase di lancio in alcuni Paesi europei, tra cui Regno Unito, Paesi Bassi e Spagna.