Jean-Michel Basquiat si conferma come icona popolare per le nuove generazioni. Unendosi alla schiera di marchi come Dr.Martens, Olympia Le Tan, Bombay Sapphire, Bershka ha appena lanciato una nuova collezione ispirata alle opere e ai disegni più emblematici dell’artista statunitense.

Il nero, il bianco e il sabbia costituiscono la tela di base che esalta i motivi grafici dell’artista in questa collezione i cui capi di richiamo sono una felpa con cappuccio color sabbia con grafiche sul retro e la firma sulla manica, un gilet tricot con stampa frontale, una camicia con stampa allover e un giubbotto con scritte ricamate.La capsule è completata da bermuda larghi, maglione a girocollo, t-shirt e accessori: berretto, calze, ma anche gioielli.

Secondo il comunicato stampa, il lancio coincide con la mostra della Fondazione LV, anche se la Fondation Louis Vuitton ha esposto Basquiat nel 2018, e ora propone un evento speciale Basquiat x Warhol, incentrato sulle opere d’arte “a 4 mani” nate dalla collaborazione dei due artisti. Le stesse utilizzate da Billabong Lab cinque anni fa.