OnePlus, brand di smartphone di proprietà della cinese BBK Electronics, ha appena presentato la sua ultima limited edition Nord 2 x Pac-Man in edizione limitata.

L’azienda ha giá realizzato edizioni speciali in licenza, con McLaren, Marvel e Star Wars, e con Pac-Man aggiunge all’elevato livello tecnologico un tocco di nostalgia dell’arcade game che ha rivoluzionato il mondo dei videogame negli anni ’80.

L’edizione OnePlus Nord 2 x Pac-Man é dotata infatti delle classiche funzionalità dello smartphone, ma offre in un pacchetto personalizzato che celebra l’icona del videogioco giapponese, con un interessante mix tra old school e digitalizzazione moderna.

Se le specifiche tecniche del telefono rimangono le stesse, a cambiare é la skin esterna, totalmente rivisitata in chiave colorata e pop con tutti i richiami a Pac-Man. Lo smartphone è rivestito di vernice fosforescente sul retro, che si illumina al buio dopo essere stata esposta alla luce, scoprendo così il motivo del labirinto-icona.

L’edizione limitata include anche un set di quattro sfondi, sia statici che animati, ispirati a Pac-Man e agli immancabili fantasmini Blinky, Pinky, Inky e Clyde. Le animazioni sono spesso ricorrenti, non solo al momento dell’avvio del telefono, anche durante la ricarica, dove Pac-Man inizia a mangiare i puntini sullo schermo.

La fotocamera, invece, dispone di uno speciale filtro personalizzato, con Pac-Man ed i fantasmini che si muovono intorno all’inquadratura, ottenendo sempre una cornice diversa ad ogni ripresa. OnePlus Nord 2 x Pac-Man viene fornito con il gioco Pac-Man preinstallato e con una suoneria personalizzata, anch’essa ispirata ai suoni del videogame.

Anche la confezione è stata personalizzata con un nuovo design bianco con una griglia di punti e i loghi One Plus e Pac-Man iridescenti. L’interno del packaging invece è rivestito dal classico pattern giallo e dalla grafica dei quattro fantasmini, ed è anche inclusa una cover in silicone personalizzata.

OnePlus Nord 2 x Pac-Man è disponibile in pre-ordine in edizione limitata sul sito di OnePlus.