Orlebar Brown lancia una limited edition James Bond

Orlebar Brown è un brand inglese di swimwear super sofisticato, nato nel 2007 intorno all’idea che non solo le donno possano essere eleganti anche in costume da bagno.

Il suo fondatore, il fotografo Adam Brown, racconta di come l’idea gli sia venuta durante una festa in piscina, quando lui e i suoi amici uomini dovettero cambiarsi per il cocktail serale. Di qui il concetto di prodotto ispirato alla Riviera francese e Palm Beach, con un taglio quasi sartoriale: “pantaloni che si possono indossare anche facendo il bagno”.

Non sorprende quindi che Orlebar Brown si avvicini all’elegante e raffinato mondo di James Bond, prima con un’attivazione di product placement in Sktyfall nel 2015, e oggi con una limited edition in licenza, dedicata a 007.

La limited edition è attualmente in pre-ordine sul sito web del brand, e a luglio negli store di tutto il mondo. Si tratta di 4 pezzi, con stampe tratte dalle grafiche dei poster di “Dr. No”, “Thunderball”, “Si vive solo due volte”, e “Vivi e lascia morire”, immagini di Roger Moore e Sean Connery comprese.

Il prezzo è allineato con il posizionamento elevato del brand: 245 sterline.

Ma potranno evitare ai suoi fortunati possessori di cambiarsi per il cocktail.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.