Otto D’Ame alla fashion week con Pippi

Pippi Calzelunghe, il personaggio nato dalla fantasia di Astrid Lindgren, celebra il suo 75° anniversario da protagonista, con una presenza contemporanea alle presentazioni di Milano Fashion Week e da H&M.

 

La ragazzina con le trecce rosse mantiene tutta la sua freschezza nonostante la sua prima apparizione nel 1945: il suo carattere e la sua forza si sposano perfettamente con il nuovo trend “women power” che molti brand stanno cavalcando con collaborazioni e limited edition.

Otto D’Ame è un brand riconosciuto non solo in Italia per lo stile e l’estetica delle sue collezioni, dove stampe e fantasie esprimono un’anima ironica ma forte e super femminile. Otto D’Ame ha presentato a Milano Fashion Week una capsule collection Pippi Calzelunghe compsta da 21 capi interpretati secondo il tema “Se sei molto forte, devi anche essere molto gentile”. Questo lo slogan che presenta la collaboration nello showroom Otto D’Ame e che accoglie i compratori e la stampa con l’immagine di una donna vestita in stile Pippi Otto D’Ame, che regge senza sforzo sulle sue braccia il cavallo di Pippi “Zietto”, esattamente come faceva Pippi nella serie televisiva.

Pippi Calzelunghe x Otto D’Ame si adatta anche al trend delle celebrazioni di anniversari, non solo per il 75° anniversario di Pippi: la prima apparizione nella TV italiana della serie omonima è stata infatti 50 anni fa, aggiungendo un’occasione di comunicazione.

Nella galleria qui sotto potete vedere il trattamento che il marchio ha riservato per la collezione, con le illustrazioni originali della prima edizione. E’ facile confrontarlo con quello della collezione kids H&M, più tradizionale e semplice.