OVS: Arts of Italy

testimonial-giovanni-allevi-web

Arte e moda si riuniscono ancora e stavolta, finalmente, si parla dell’immenso e inestimabile patrimonio artistico Italiano.

OVS ha lanciato un progetto che rende omaggio all’arte Italiana scovando tra le bellezze artistiche meno conosciute del nostro Paese, catturandone l’essenza e la magia per tradurle in grafiche e motivi che impreziosiscono i capi di una speciale capsule collection.

La collezione è stata realizzata dal team creativo di OVS, mentre la ricerca e scelta delle opere da cui trarre ispirazione è stata affidata a Davide Rampello, curatore del progetto ed al suo team.

Attraverso il sito dedicato al progetto, artsofitaly.ovs.it, è possibile scoprire in anteprima le opere che hanno dato vita alla collezione. Il progetto prevede inoltre che una parte del ricavato derivante dalla vendita dei capi di questa collezione, sia destinata al restauro di alcuni capolavori dell’arte italiana.

Anche per la campagna pubblicitaria, scattata dal fotografo Pierpaolo Ferrari, OVS ha scelto di valorizzare delle eccellenze italiane provenienti da diversi campi artistici. Dalla stilista Marta Ferri, alla scrittrice Chiara Gamberale, alle attrici Eleonora Giovanardi e Margareth Madé, agli attori Silvio Muccino e Alessandro Preziosi, il critico d’arte Achille Bonito Oliva e il compositore Giovanni Allevi che dirigerà in anteprima mondiale la sua cantata sacra “Sotto lo stesso cielo”, per soli coro e orchestra, in un concerto speciale per il lancio del progetto Arts of Italy il prossimo 4 maggio all’Auditorium di Milano.

I pezzi della limited edition saranno in vendita dal prossimo 20 maggio in alcuni selezionati store OVS e online su ovs.it.

Avatar

About Ambra Farioli

Researcher and innovator, founder of Brand Licensing Studio, a creative consultancy agency specialized in licensing, branding, art, heritage brands, and content marketing...