Paris Hilton: il programma di licensing aggiunge nuove licenze

Paris-Hilton-MissRoberta

Il programma di licensing di Paris Hilton, grazie al supporto di Beanstalk, l’agenzia di brand extension che si occupa del brand a livello globale dal 2006, è in forte espansione e le società italiane interessate al brand stanno crescendo. A fine dello scorso anno era stato annunciato un accordo con Genesi srl per l’abbigliamento bambina dai 3 ai 14 anni, a cui si aggiunge ora un accordo di licenza con la società italiana Toni2, leader nella produzione di calzature. L’ accordo comprende una collezione co-branded con il marchio di proprietà dell’azienda Miss Roberta, e una collezione dedicata a marchio Paris Hilton. Allo scorso TheMICAM abbiamo avuto la possibilità di vedere in anteprima la prima collezione “Paris Hilton per Miss Roberta” che sarà distribuita nei negozi il prossimo l’autunno/inverno 2015, di cui potete vedre una preview nel nostro reportage. I prodotti saranno venduti negli oltre 300 punti vendita di Miss Roberta in Italia e attraverso i negozi mono-marca Paris Hilton, che Toni2 aprirà nelle principali città italiane entro la fine dell’anno.

Oltre alla collaborazione con Miss Roberta, grazie al supporto di Beanstalk, Paris Hilton ha firmato altri nuovi accordi di licenza che arriveranno sul mercato nel 2015.

L’azienda sudcoreana di abbigliamento K-Plus, ha sviluppato una linea di abiti a marchio Paris Hilton, per un target femminile dai 16 anni in su. La collezione comprenderà t-shirt, abiti, camicie, pantaloni, gonne, maglioni e capi spalla in pelle, similpelle ed eco-pelliccia ispirati allo stile glamour della Hilton. I prodotti saranno distribuiti attraverso i principali canali retail e attraverso i principali canali televisivi sudcoreani per l’home shopping.

Inoltre, l’aziena americana Pearl World, che produce prodotti di bellezza, presenterà una linea di cosmetici a marchio Paris Hilton. La collezione comprenderà prodotti per il make-up come ombretti, mascara, eyeliner, fondotinta, ciprie, lip balm, rossetti etc. e accessori per il trucco, come lime per unghie, spugnette, piega ciglia e specchietti. La collezione sarà distribuita attraverso i principali rivenditori negli Stati Uniti, Messico, Russia e Cina, con un lancio iniziale previsto per febbraio 2015.