Paul Smith e Braun per un design “segnatempo”

Braun, leader mondiale nel settore dei piccoli elettrodomestici, è un brand ricco di tradizione. Fondato nel 1921 a Francoforte sul Meno da Max Braun, la sua cura per la tecnologia e la funzionalità dei prodotti è stata presto accompagnata dall’aspetto e dal design innovativo. Pochi prodotti raggiungono lo status di icona, ma come segno della sua eccellenza, il Museum of Modern Art ha esposto molti dei pezzi di Braun.

Il termine “Braun Design” si riferisce ad un particolare approccio alla creazione di prodotti. Una caratteristica tipica è la combinazione di innovazione tecnica, una nuova estetica e un grado di facilità d’uso pensato fin nei minimi dettagli.

Partendo da queste basi, Paul Smith, il noto marchio di abbigliamento britannico, collabora con Braun per una gamma di prodotti dallo stile classico ma con un tocco creativo.

Sono stati scelti i tre prodotti classici ed iconici Braun: L’iconico orologio BN0032 di Braun, l’iconica sveglia da viaggio di Braun e l’iconico orologio da parete BC17 di Braun.

A questi prodotti, che mantengono il loro design mininale, Paul Smith aggiunge un tocco accattivante di colore ‘Artist Stripe’ alla lancetta dei secondi e un indicatore della data color blu pavone.

“La sottile aggiunta delle inconfondibili strisce e del logo Paul Smith genera un rapporto giocoso tra i due brand sui tre modelli senza tempo che rivedono il concetto di forma, funzione e chiarezza”, affermano entrambe le aziende.

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About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.