Peanuts: 65 anni festeggiati con cobranding

Peanuts 65th

In ottobre Peanuts festeggia il suo 65esimo anniversario con una nutrita serie di collaborazioni e di eventi. l’Italia festeggia a Milano con la tappa italiana della mostra celebrativa Snoopy&Belle in Fashion (anniversario su anniversario: è il 30° per questo evento nato a New York e ospitato con successo a Stoccolma, Amsterdam, Berlino e Parigi). Nel resto del mondo i Peanuts presentano una vasta collezione di collaborazioni con numerosi brand che hanno rielaborato i propri prodotti iconici in chiave cartoon, parzialmente già lanciati per il 60°. Tra i più importanti: PORTER, Digawel, LOOPWHEELER, ma anche Lacoste, Bata Tennis, senza dimenticare Kartell.

Una delle collaborazioni più creative è sicuramente quella con Lacoste, che aggiunge una sfumatura divertente al proprio brand. Sulle famose polo Lacoste i personaggi creati da Charles Schultz si trovano infatti a giocare con il simbolo di solito statico del coccodrillo.

Bata Tennis riprende il tema con una speciale sneaker heritage, in cui i Peanuts si affrontano in match di tennis, destra contro sinistra, e che è disponibile nei punti vendita più cool del mondo, come Corso Como 10, Colette, Isetan, Webster per citarne alcuni.

Kartell ripropone inoltre la sua la Kartell x Black Peanuts Astronaut Snoopy Ero S Chair disegnata da Philippe Starck, dove uno Snoopy astronauta si prepara all’allunaggio.

Con tanti auguri!