Pharrell e G-Star Raw insieme per gli oceani

Raw for the Ocean: Pharrell launches an ecofriendly collaboration

Pharrell Williams e G-Star Raw collaborano per un progetto ecologico: Raw for the Ocean, una linea di denim che aiuta la difficile vita degli oceani.

La linea, che sarà disponibile nei punti vendita specializzati dal 15 di agosto, è prodotta da G-Star Raw grazie ad una miscela di materiali, PET riciclato e cotone, fornito da Bionic Yarn, azienda specializzata in tessuti ecologici e bio, di cui Pharrell Williams è direttore creativo. Tutte le fibre usate per questi capi utilizzeranno plastiche recuperate dagli oceani, per trasformare l’”ocean plastic” in “something fantastic”, secondo quanto ha spiegato Pharrell durante la presentazione del progetto al Museo di Storia Naturale di new York.

Pharrell ha anche rivelato che la parntership con  G-Star Raw è stata una scelta quasi ovvia considerato “il loro DNA nello spingere il fashion e il denim oltre i limiti”. Ci si può credere, visto che  Pharrell non è un pivellino del fashion system: è il proprietario dei marchi Billionaire Boys Club e Ice Cream.