pm-1.

Due dei personaggi piĂą famosi dei videogame Nintendo si fondono in un incredibile ‘Super Pikachu’.

Non è la prima volta che si parla di crossover tra personaggi di videogame, ma questa operazione è sicuramente una delle operazioni meglio riuscite.

Per quelli che non ne fossero a conoscenza, è utile specificare che mentre Nintendo possiede i diritti di Super Mario, la franchise dei piccoli mostri tascabili è in realtĂ  di proprietĂ  di The PokĂ©mon Company. In ogni caso, Nintendo non solo detiene una quota di maggioranza della The PokĂ©mon Company, il suo ruolo come editore dei videogame PokĂ©mon ha avuto un tale successo, che sarebbe difficile immaginare il gioco sulla console di un’altra azienda. Possiamo quindi dire che Pikachu si è guadagnato a pieno titolo lo status di personaggio iconico Nintendo, così come Mario e Luigi.

Questa notizia, tra l’incredibile e il geniale, ha creato un grande fermento tra i fan. Purtroppo per chi si fosse aspettato l’annuncio dell’imminente uscita di nuovo platform con protagonisti i piccoli PokĂ©mon in disguise da idraulici, questa collaborazione riguarderĂ  solo prodotti di merchandising. Per di piĂą, la serie in edizione limitata soprannominata ‘Mario Pikachu’ sarĂ  disponibile solo per il mercato giapponese.

La linea di merchandising comprenderĂ  Pikachu Mario e Luigi peluche, giochi di carte a tema, una cover per il nuovo Nintendo 3DS LL, portachiavi, quaderni, cartellette e t-shirt.

pm-0

C’è da aggiungere che l’immagine per la promozione è una rielaborazione versione PokĂ©mon della copertina del primo Super Mario Bros. per Nintendo Entertainment System (NES). Un’operazione di comunicazione davvero ben concepita, a cui magari, seguirĂ  davvero anche un gioco o un app PokĂ©mon GO.

La linea di ‘Mario Pikachu’ sarĂ  in vendita in anteprima al Kyoto PokĂ©mon Center dal prossimo 29 ottobre.

Ecco una piccola preview