Pineider lancia la prima collezione di profumi

È una partnership all’insegna del Made in Italy quella tra Pineider e Atelier & Design Fragranze. Un matrimonio che ha dato vita a un profumo caratterizzato da un packaging esclusivo con uno stile tutto italiano.

Ogni profumo è un’edizione unica e personalizzata: in ogni singola fiala viene inserita manualmente un’etichetta di carta pregiata Pineider con la dedica al cliente. Solo materie prime di altissima qualità per le due linee, personal care e home. L’Eau de Parfume è composta da sei fragranze di cui due maschili, Cuoio Nobile e Bianco di Bulgaria e due femminili, Assoluta di Neroli-Gelsomino e Classica di Magnolia.

Il concept è stato declinato sulle home fragrances, in tre profumazioni: Meditativo, Coloniale e Legni Intensi. Atelier & Design Fragranze, con sede a Milano, è specializzata nella profumeria tailor made per brand della moda, del lusso e delle essenze per ambiente. Pineider, dal 1774 amata da Case Regali, protagonisti della letteratura e della cultura internazionali, ha visto in Atelier & Design Fragranze il partner giusto per offrire un prodotto artigianale e personalizzabile nello stile Pineider.

La prima collezione di profumi è stata presentata a Firenze in occasione del Pitti Immagine Uomo lo scorso giugno ed è disponibile da ora in Italia e all’estero.