Nella Motor Valley italiana, in cui sono nate ed hanno tuttora sede alcune delle industrie automobilistiche e motociclistiche più importanti del mondo, nasce il nuovo progetto VR46 E-MTB. 

VR|46 Racing Apparel, azienda fondata dal nove volte campione del mondo MotoGP Valentino Rossi, insieme a Platum, azienda italiana leader nel settore della micromobilità elettrica, guardano ad un futuro sostenibile, lanciando questa linea di e-bike da enduro totalmente Made in Italy. 

VR46 E-MTB è composta due modelli creati con componenti di partner di prestigio come Bosch, Pirelli, Sram/Rock Shox, Fulcrum, Ohlins, Crankbrothers, Technomousse e Ochain. La prima variante è la VR46 E-MTB Limited, versione esclusiva prodotta in soli 46 pezzi, che riporta al numero che da sempre identifica Valentino Rossi, fornita insieme a un certificato esclusivo firmato.

La seconda variante, VR46 E-MTB Premium, è caratterizzata da un telaio in alluminio, da una doppia ammortizzazione,  e dalla posizione avanzata della sella per bilanciare meglio il peso e per avere massimo controllo in curva e nei pendii senza ridurre la velocità. 

«Crediamo fortemente nell’importanza sempre maggiore del mercato e-bike in Italia e nel mondo”  spiega Alessandro Summa, CEO di Platum, “e nell’opportunità che la nostra azienda e i brand rappresentati possono cogliere, ribadendo anche nell’elettrico quella centralità che l’Italia detiene nella produzione di bici muscolari di alta gamma. in virtù di quel saper fare e stile che contraddistinguono il nostro paese e l’italianità nel mondo.»