Playmobil ha capito, esattamente come LEGO, quanto gli adulti possano appassionarsi ai giocattoli, quando questi vengono proposti come “oggetti del desiderio”.

In un elenco di chicche per “kidults” che comprende già una perfetta replica della Aston Martin di James Bond Goldfinger, o la Mini Cooper anni ’60 presentata da un video psichedelico ispirato ai Monty Python, Playmobil ha appena introdotto la sua versione della Ferrari 308 GTS Quattrovalvole di Magnum  P.I.

Direttamente dagli anni ’80 , questa 308 è l’esatta replica della Ferrari con cui Thomas Magnum, alias “Magnum, P.I.”  sfreccia sulle strade hawaiiane, ed è stata realizzata con la stessa ossessione per i dettagli con cui il giocattolaio tedesco ha abituati i fan negli altri modelli pensati per gli adulti.

Il set comprende i classici personaggi Playmobil in versione Thomas Magnum, T.C., Rick e Higgins e altri oggetti di scena, minimal ma certamente apprezzati dai fan, come un binocolo, un walkie talkie, una macchina fotografica, un pappagallo e una palma.

Per avere un’idea di come Playmobil non stia affatto giocando, è possibile consultare la vetrina Amazon dedicata ai fan adulti “For Adult Fans”.