Polaroid e la creatività di Keith Haring

Polaroid celebra il padre fondatore della graffiti art americana Keith Haring, con una versione in edizione limitata della leggendaria fotocamera con pellicola istantanea Polaroid Now.

Questa partnership, realizzata con la Keith Haring Foundation, nasce per celebrare lo spirito pionieristico dell’artista, tra i primi a infrangere le regole del gioco, mettendo a disposizione di tutti la sua arte. Allo stesso modo Polaroid “democratizza” la creatività permettendo a chiunque di esprimersi attraverso le sue macchine fotografiche.

Il design di Polaroid x Keith Haring è un atto d’amore verso i colori forti e le illustrazioni che paiono assumere vita propria. Il corpo della macchina fotografica, nella parte frontale, è contraddistinto da un colore rosso accesso, mentre il retro è decorato con la riproduzione degli inconfondibili murales in bianco e nero dell’artista.

Lo stesso motivo viene ripreso per decorare le pellicole i-type Keith Haring Edition, a loro volta disponibili in edizione limitata.

Nulla varia riguardo alle caratteristiche tecniche, Polaroid x Keith Haring Now mantiene il sistema autofocus a doppia esposizione, flash di precisione, autoscatto e una batteria a lunga durata, per consentirne un utilizzo prolungato.

Polaroid x Keith Haring Now in limited edition è disponibile in tutto il mondo nei punti vendita che trattano Polaroid e sul sito polaroid.com .