Porsche collabora con Pretty Cool Ice Cream in una limited edition di gelati in occasione dell’ice cream day 2022.

L’idea alla base nasce dall’utilizzo del colore: il brand di automotive tedesco è infatti noto per la personalizzazione delle sue auto e per la vasta gamma di colori (più di 160) che offre ai propri clienti. Pretty Cool Ice cream, un piccolo brand di gelato artigianale con sede a Chicago, ha pensato, rispettando i famosi colori dei modelli Porsche, di lanciare una limited edition di 5 gelati dai colori e gusti più disparati: dal Mint Green al Macadamia Metallic e Lime Gold Metallic, passando per Strawberry Red e Frozen Berry Metallic.

Mio zio, soprannominato ‘Targa Dan’, ha sempre avuto una passione per il restauro di Porsche e ha riportato in vita oltre 200 auto negli ultimi 50 anni. Sono letteralmente cresciuta insieme al marchio” spiega Dana Salls Cree di Pretty Cool Ice Cream. “Questi gelati sono simili in tutto e per tutto ai colori delle Porsche, e sono entusiasta di averli crearli”.

La limited edition si concluderà con la fine dell’anno e i gelati verranno distribuiti esclusivamente durante gli eventi Porsche.

“È stato un progetto divertente e speriamo che possa piacere. Abbiamo pensato che non ci fossero cose più cool e “fresche” di uno dei nostri colori Porsche, per realizzare l’auto dei propri sogni. Ma questo gelato ci ha fatto cambiare idea”, afferma Ayesha Coker, Vice President Marketing di Porsche Cars Nord America. “In Pretty Cool Ice Cream sono stati meticolosi e appassionati, come lo siamo noi, nell’ottenere la giusta nuance – e in aggiunta i gelati sono deliziosi. Ci auguriamo che a tutti i fan di Porsche e agli appassionati di tutte le età piaccia il nostro gelato, tanto quanto è piaciuto a noi crearlo!”