Post Malone x Crocs, esaurita in 10 minuti

E’ bastato un tweet di Post Malone di quest’estate: “Puoi riconoscere un uomo dalle Jibbitz sulle sue Crocs”, per convincere il leader mondiale dei sandali ad iniziare una collaboration con l’artista.

Perfettamente in linea con la campagna “Come as you are” di Crocs, la partnership Post Malone x Crocs è stata appena lanciata sul sito ufficiale, con un modello Dimitri da 59 dollari creato insieme all’artista. Un autentico fan del brand, che dichiara di “indossare dovunque, dal bar al palco” e di ritenere che questa sia “una collaborazione perfetta per dare ai miei fan quello che più desiderano”.

Parole che al di là della retorica dei comunicati stampa sembrano avvalorate dall’incredibile successo commerciale dell’operazione: le Post Malone x Crocs sono esaurite in soli 10 minuti dal lancio sul web.

Nessuna notizia è stata data riguardo alla quantità effettivamente resa disponibile, ma la home page Crocs dedicata alla collaborazione si affretta ad annunciare ai fan rimasti a bocca asciutta (pare che fra questi ci sia anche Madonna) che verranno lanciati presto nuovi modelli, e che nel frattempo possono acquistare i modelli standard nei “colori preferiti da Posty”.

Crocs sta diventando un grande utilizzatore delle collaborazioni, con un occhio alla comunicazione con tirature limitatissime e un altro alla cassa. La collaborazione di qualche mese fa con Balenciaga, che ha rilanciato il brand nell’olimpo fashion, è esaurita anch’essa in poche ore, e al ragguardevole prezzo di 850 dollari il paio…

Saremo costretti quindi non solo a seguire i prossimi lanci di Post Malone x Crocs, ma tutte le prossime mosse di Crocs.