Puma e Replay: una collaboration green

Puma e Replay hanno unito le forze creando una versione speciale della famosa Puma Ralph Simpson.

Ispirata e creata per la leggenda del basket degli anni ’80, la Puma RalphSampson è una sneaker da sempre apprezzata per il suo design essenziale.

Questa edizione limitata nata insieme a Replay è un progetto creativo che integra i trattamenti denim ECO-washing sviluppati dal brand italiano di jeans premium, che dona ai capi un aspetto autentico e vissuto con un processo che elimina i danni all’ambiente.

Questa sneaker trattata con Ecostone, pietra abrasiva simile alla pomice ma senza rilascio di residui, permette infatti un notevole risparmio idrico durante il processo, a cui vengono aggiunte finiture a mano con abrasioni e colori realizzati con pigmenti naturali, per un look vissuto e unico.

Matteo Sinigaglia, CEO di Fashion Box – Replay, si dichiara orgoglioso di questa collaborazione, basata sui valori condivisi con Puma di qualità e ricerca di nuovi processi che garantiscano un’elevata sostenibilità.

Bjørn Gulden, CEO di Puma, fa eco con entusiasmo, apprezzando il tocco italiano del marchio denim in termini di innovazione e stile.